Il Comune di Sellano opera attivamente per la tutela e la promozione delle risorse naturali, paesaggistiche, storiche, architettoniche e delle tradizioni culturali del territorio, anche al fine di dare impulso allo sviluppo economico e sociale della comunità.

A tale scopo è stato istituito un registro De.C.O. - Denominazione Comunale di Origine, attraverso il quale tutelare e valorizzare le produzioni agro-alimentari tradizionali e tipiche, e le loro modalità di preparazione e lavorazione.

La richiesta di inserimento nel registro può essere proposta da chiunque abbia interesse oppure avviata d’ufficio anche dal Comune. Le richieste saranno valutate da una Commissione appositamente costituita.

I prodotti inseriti nel registro saranno riconosciuti attraverso l'apposiozione di un marchio De.C.O. che ne attesti la composizione e la produzione secondo un preciso disciplinare.

Chiunque voglia presentare domanda di inserimento di un prodotto naturale o agro-alimentare tipico nel registro De.C.O. può trovare tutte le informazioni nel Regolamento e utilizzare il modulo allegato.

 

Allegatrum
Allegati da Scaricare:
Scarica questo file (Regolamento De.C.O..pdf)Regolamento De.C.O..pdf
Torna su